Altems, l'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Vita e Sanità Pubblica (Sezione di Igiene) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha pubblicato il 4° Instant Report Covid-19 che offre un confronto sistematico delle modalità di risposta delle Regione italiane al
italiane al Sars-COV-2. Diversamente dai precedenti report, focalizzati sulle prime 6 Regioni in termini di contagio, il 4° Report offre un'analisi che riguarda tutte le 20 Regioni italiane. Obiettivo di questo documento è presentare un confronto sistematico dell’andamento della diffusione del Covid-19 a livello nazionale con focus su 6 Regioni italiane, che rappresentano il 52% della popolazione nazionale, che al 21 Aprile hanno il 74% dei positivi al virus rispetto al totale dei positivi sul territorio nazionale e il 76% dei casi. In queste Regioni sono deceduti l’83% delle 24.648 persone che abbiamo perduto dall’inizio del contagio.
 
Il Report è qui scaricabile:
 
Files:
Analisi dei modelli organizzativi di risposta al Covid-19_Altems_22 aprile 2020 HOT
Scarica
 
Ufficio Economico Servizi Gestionale

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma