Sham propone il Webinar COMUNICoViD: comunicare con i familiari in condizioni di isolamento” che si si terrà martedì 26 Maggio alle ore 11:30. Questo appuntamento verterà sul position paper in allegato (redatto da SIAATRI, Aniarti, SICP e SIMEU) come base di discussione e di confronto e vedrà un utile momento di approfondimento con alcuni degli autori del documento. I relatori affronteranno dapprima l’evoluzione nella comunicazione sanitaria introdotta dall’epidemia - l’impossibilità di parlare con i propri cari, l’isolamento a tutela della salute dei familiari e il carico psicologico posto sulle spalle dei sanitari chiamati a fare da tramite tra le persone ricoverate e i loro parenti - per poi analizzare le importanti implicazioni a livello di gestione del rischio e della prevenzione del contenzioso nonché il quadro normativo di riferimento.

Questo link per procedere all’iscrizione: https://bit.ly/ShamOnAir_Subscribe

 

Nello specifico, l’evento vedrà la partecipazione di:

 Il format del webinar si articolerà in circa 40 minuti, seguito da una breve sessione di Q&A in cui i partecipanti potranno formulare domande ai relatori.

 

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma