Quest'anno l'Osservatorio Sanità Digitale del Politecnico di Milano ha dedicato la ricerca annuale al ruolo della sanità digitale durante l'emergenza Covid-19. I risultati sono stati presentati l'8 giugno in un webinar. Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità sul tema della Connected Care nell’emergenza COVID-19 ha approfondito i seguenti temi:

  • Quali sono le principali soluzioni di Sanità digitale nate per affrontare l’emergenza CoViD19 a livello italiano e internazionale?
  • Quali sono i benefici che la Connected Care può portare al sistema sanitario in termini di contenimento del contagio, riduzione delle ospedalizzazioni, capacità di gestire i pazienti sul territorio, ecc.?
  • Com’è cambiato il comportamento dei cittadini/pazienti e dei medici nell’utilizzo del digitale durante l’emergenza e cosa si aspettano per il futuro?
  • Come le strutture sanitarie si sono attrezzate per far fronte all’emergenza attraverso il digitale e quale sarà il ruolo di queste tecnologie nel futuro?
Una sintesi dei principali risultati si può leggere sul Corriere delle Comunicazioni a questo link:

https://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/e-health/smart-working-la-sanita-italiana-verso-il-modello-connected-care/  Di seguito è scaricabile la sintesi della Ricerca

Files:
Sintesi risultati-Connected Care ed emergenza sanitaria
Scarica

Per chi ha accesso al sito degli Osservatori del Politecnico di Milano è scaricabile l'intera ricerca e il video del webinar di presentazione e delle tavole rotonde: https://www.osservatori.net/it_it/convegni/archivio/convegno-presentazione-risultati-ricerca-osservatorio-innovazione-digitale-sanita-tema-connected-care-emergenza-covid-19
Chi è associato può richiedere l'intera ricerca attraverso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ufficio Economico Servizi e Gestionale