L'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano ha lanciato il Premio innovazione Digitale in Sanità 2020 con l'obiettivo di raccogliere le esperienze di Sanità Digitale che sono nate (o si sono ulteriormente sviluppate) durante l'emergenza sanitaria che il nostro Paese si è trovato ad affrontare da fine febbraio 2020. L'iniziativa è rivolta a ASL, AO, ASST, ATS, ASP, IRCCS, Ospedali privati, case di cura, centri di riabilitazione, RSA, strutture sovraziendali (ad es. "Area Vasta"), Regioni, Associazioni di Medici, Associazioni di Pazienti e a tutti gli operatori del Sistema Sanitario.

Per partecipare al Premio e candidare un progetto implementato presso le strutture sanitarie e socio-sanitarie durante l'emergenza sanitaria è necessario compilare la scheda di candidatura disponibile su Candidature Progetti Connected Care e inviarla all'Ing. Deborah De Cesare (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il termine di consegna è mercoledì 15 luglio 2020.
Le schede saranno preliminarmente esaminate da una commissione di esperti dell'Osservatorio e saranno effettuate alcune interviste di approfondimento, con l'obiettivo di identificare una rosa di finalisti.
I casi finalisti saranno presentati davanti ad una giuria qualificata che decreterà i vincitori del Premio in occasione del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio che si terrà il 23 settembre 2020, garantendo alta visibilità su media e a livello istituzionale.