News & Eventi

News

News

Appello dell’UAP al Governo per chiarimenti su Nomenclatore tariffario e LEA

L'Uap, l'Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata, lancia un appello per "fornire un chiarimento a seguito della confusione creata da recenti comunicati stampa che hanno veicolato informazioni non chiare e inattendibili, che rischiano solo di depistare e creare false aspettative. La definizione del nuovo Nomenclatore tariffario e dei LEA è ancora in itinere".

"Sono stati svolti diversi tavoli di confronto tra il Ministro della Salute e le associazioni di categoria maggiormente rappresentative delle realtà sanitarie italiane-spiega- ma i testi definitivi verranno presentati al MEF solo i primi di ottobre”.

Alla luce di ciò, le maggiori associazioni di categoria degli ambulatori, poliambulatori e ospedalità privata, tra le quali figura anche l’ARIS, rappresentative di oltre 27.000 realtà sanitarie sul territorio. ribadiscono la necessità che vengano mantenuti gli attuali LEA e l'attuale Nomenclatore Tariffario con l'indicizzazione del 75% di anno in anno come tutti i fornitori e per tale ragione rinnovano l'invito alla partecipazione alla manifestazione nazionale che si terrà domani  25 settembre al Teatro Brancaccio, per chiedere al Governo "la salvaguardia della dignità della sanità italiana, anche a tutela dell'operato del Ministero della Salute, che finora con grande lealtà professionale ha partecipato ai diversi tavoli di confronto volti alla risoluzione della problematica rilevata".

Richiedi informazioni