Martedì 10 settembre, alle 10, presso l’auditorium del Centro Polifunzionale Don Calabria (via San Marco 121, Verona) avrà luogo la prova scritta di selezione per il corso di operatore socio-sanitario che si terrà probabilmente il prossimo autunno. Il percorso di formazione è organizzato dalla Formazione Superiore e Continua dell’Istituto Don Calabria in collaborazione con l’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria.
I candidati dovranno iscriversi alla selezione entro le ore 13 di venerdì 6 settembre portando i documenti richiesti (clicca qui) al Centro Polifunzionale Don Calabria – Palazzina F2 (seguire le indicazioni per Medialabor). Le iscrizioni si raccolgono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni: 045.8184950 e formazioniadulti@centrodoncalabria.it
Diventare operatore socio-sanitario (OSS) è oggi una grande opportunità di lavoro, vista la carenza di questa figura chiave nell’organizzazione degli ospedali e delle strutture residenziali socio-sanitarie (case di riposo, rsa, hospice…) finalizzata a garantire un servizio qualificato di assistenza alla persona.
Infatti si diventa OSS solo frequentando un corso organizzato da un organismo di formazione accreditato a livello regionale.