News & Eventi

News

News

Gemelli Isola – L’ingegnere Giovanni Arcuri è il nuovo direttore generale

Giovanni Arcuri è il nuovo Direttore Generale dell'ospedale Isola Tiberina - Gemelli di Roma. E’ stato nominato dal Consiglio di amministrazione di Gemelli Isola Società Benefit S.p.A. nella seduta del 16 luglio. Ingegnere, 52 anni, Arcuri subentra a Daniele Piacentini, recentemente nominato Diretto Generale del Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs di Roma, che continuerà a ricoprire l'incarico di amministratore delegato di Gemelli Isola, “garantendo la continuità strategica del progetto di rilancio avviato nel 2022”, spiegano i vertici dell’ospedale.

Professionista di comprovata esperienza nella gestione di strutture sanitarie di medio-grandi dimensioni, Arcuri ha ricoperto incarichi di rilievo in ambito sia pubblico sia privato, distinguendosi per capacità manageriali e orientamento all'innovazione. Vanta, inoltre, un'esperienza di oltre 20 anni nel settore sanitario, con una solida formazione in ingegneria biomedica e un percorso che “coniuga competenze tecniche, visione strategica e capacità gestionali”. “La sua visione – spiegano al Gemelli Isola - coniuga attenzione alla persona, efficienza gestionale e capacità di integrare il potenziale delle nuove tecnologie all'interno di una sanità sempre più vicina ai bisogni dei cittadini”.

All’ingegner Giovanni Arcuri le felicitazioni e gli auguri di buon lavoro dal Presidente e dal Direttore Generale della grande famiglia dell’Aris, padre Virginio Bebber e Mauro Mattiacci.

Richiedi informazioni