Terza edizione de 'Il Goal della Vita', l'iniziativa dedicata a sport, salute e sicurezza patrocinata dall’IDI Ircss, l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata, in programma lunedì prossimo a Roma. L’appuntamento è promosso dall'Associazione Mida Academy e dall'Associazione Iuris Vittime del Dovere della Polizia di Stato, in collaborazione con il Policlinico Umberto I e l'Università di Roma La Sapienza e con il patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale, del Coni e dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Quest'anno l’evento ha come slogan 'In salute e sicurezza con lo sport nel mondo dell'era digitale” e anche in questa edizione ci sarà, in qualità di madrina, Maria Consiglio Visco Marigliano.
Appuntamento lunedì 8 luglio prossimo alle ore 9 in piazza del Campidoglio a Roma. In apertura, l’esibizione della Banda nazionale dell'Esercito italiano e gli interventi della presidente di Mida Academy, Antonella Minieri, e del presidente dell'associazione Iuris-Vittime del dovere e segretario generale del Silp Cgil Roma e Lazio, Antonio Patitucci. Sono attesi, tra gli altri, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, rappresentanti di enti locali e delle istituzioni sanitarie. Per l’Idi, la direttrice Annarita Panebianco.
Alle 10, sempre in piazza del Campidoglio, sarà allestito un centro di prevenzione, dove i medici dei migliori ospedali di Roma aderenti all'iniziativa, effettueranno un centro di ascolto in ambito senologico - oncologico, oculistico, cardiologico e dermatologico. Autorità e relatori si incontreranno dalle ore 10, nella sala consiliare 'Giorgio Fregosi' di Palazzo Valentini (Via IV Novembre 119) per il Symposium 'In salute e sicurezza con lo sport nel mondo dell'era digitale - Rapporto alla prevenzione, responsabilità e diritto: rischi e opportunità'. Alle ore 17.30, presso il Centro preparazione olimpica del Coni 'Giulio Onesti' - campo 'Gianluca Vialli' (largo Giulio Onesti 1), si terrà il torneo amichevole di calciotto a cura del tecnico della nazionale di calcio degli avvocati d'Italia, Andrea Celletti, e con le rappresentative dei medici del Policlinico Umberto I, della Nazionale dei Magistrati, della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria. La giornata si concluderà con un gran galà, con musica del dj Gabriele Imbimbo.