News & Eventi

News

News

 Il Nascituro è uno di noi – Appello alla ragione

“Scientificamente ‘uno di noi’- Nascituro: appello alla ragione” è il significativo slogan dell’evento promosso da “Ditelo sui tetti - Pubblica Agenda Sussidiaria e Condivisa”, che avrà luogo il 16 luglio prossimo, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica.

 “Ditelo sui tetti” è, come noto, un network che raccoglie circa  un centinaio di associazioni cattoliche e altre organizzazioni del mondo cattolico. È nato per collegare iniziative di tipo sociale, culturale, informativo, ma anche istituzionale, sui temi di attualità. L’obiettivo è  coniugare temi etici e sociali, educativi ed economici. Da qui è nata l'idea di creare un gruppo di lavoro sul nuovo modello di sviluppo legato alla transizione ecologica integrale.

L’evento dei prossimi giorni al Senato rientra in uno dei tanti progetti dell’Agenda e sarà introdotto da un significativo docu-video prodotto, nel 2022, dal Movimento per la Vita. A coordinare i lavori sarà Domenico Menorello, vice presidente del Movimento per la vita. Successivamente saranno illustrate le ragioni per cui anche il nascituro è, sin dal primo momento, “Uno di noi”. Nell’allegata locandina il programma della giornata.


Allegato pdf
Richiedi informazioni