News & Eventi

News

News

Irccs Bonino Pulejo – Assunti 17 nuovi operatori socio-sanitari per il progetto Fertility

Diciassette nuovi operatori socio-sanitari entrano in servizio all’Irccs Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina grazie al programma “Fertility”, promosso dal Comune in collaborazione con Messina Social City. Si tratta di figure professionali selezionate tra i vincitori delle borse di inclusione sociale rivolte a cittadini in condizioni di fragilità socio-economica. I contratti sono stati firmati nella sede della Direzione Amministrativa dell’Istituto, alla presenza del direttore generale Maurizio Lanza e del direttore amministrativo Maria Felicita Crupi. L’inserimento rientra in un progetto più ampio che, nel triennio 2025-2027, coinvolgerà complessivamente 530 beneficiari sul territorio cittadino.

Le nuove risorse presteranno servizio presso l’Irccs per 25 ore settimanali, per una durata complessiva di 32 mesi. Tutor del percorso sarà il direttore amministrativo Maria Felicita Crupi. “Il nostro Istituto – ha dichiarato il direttore generale Maurizio Lanza – ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa del Comune di Messina. L’Irccs è sempre pronto a fare la propria parte in tutti i progetti che favoriscono il reinserimento lavorativo e la crescita del territorio”. Soddisfazione anche da parte del direttore amministrativo: “Sono particolarmente lieta di seguire come tutor i vincitori delle borse di inclusione del progetto Fertility, fortemente voluto all’interno dell’Istituto. Oltre a un miglioramento delle condizioni socio-economiche, avranno l’opportunità di qualificarsi e acquisire competenze utili per l’accesso stabile al mondo del lavoro. Sono certa che offriranno un contributo significativo alle attività dei nostri ospedali”.

L’iniziativa è finanziata attraverso il Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027, cofinanziato dall’Unione Europea, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e l’accesso ai servizi nelle aree urbane del Mezzogiorno. Le borse di inclusione sociale rappresentano uno strumento concreto di contrasto alla povertà e all’esclusione, unendo sostegno economico e percorsi di attivazione socio-lavorativa.

Richiedi informazioni