News & Eventi

News

News

La scomparsa del professor Franco Anelli

Il rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è morto giovedì sera

Il Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore Franco Anelli è morto suicida nella serata di giovedì, 23 Maggio. Ne ha dato notizia lo stesso ateneo in una nota. Avvocato, giurista, 61 anni, il Rettore, secondo le prime indagini si sarebbe gettato dal sesto piano del palazzo del centro di Milano in cui viveva. Gli investigatori e il medico legale hanno escluso l'intervento di terze persone.

"Con profonda costernazione - si legge in un comunicato dell'ateneo - la comunità dell'Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Gemelli Irccs, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l'intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari".

Il professor Anelli, rettore dell'ateneo dal 2013, era al suo terzo mandato. Si era laureato in Legge e Giurisprudenza nella stessa Cattolica, per la quale era anche docente di Istituzioni di Diritto Privato. Due anni fa il Papa lo aveva nominato consultore della Congregazione per l'educazione Cattolica.

Il presidente dell' Aris, padre Virginio Bebber esprime, insieme al direttore generale Mauro Mattiacci e al Consiglio Nazionale dell'Associazione, “profondo cordoglio per la scomparsa del professor Anelli” unendosi in preghiera ai suoi cari.

Richiedi informazioni