Ha avuto un bel successo la serata “Sotto le stelle” organizzata per la presentazione del “Borgo Guanella” nel complesso di Via Aurelia Antica, a Roma, dove svolgono la loro missione accanto ai più fragili, i figli di Don Guanella. La nuova creatura dei Guanelliani è stata presentata come “una rivoluzione che oggi si può vivere in una realtà basata sull’inclusione e sull’integrazione tra persone che potrebbero essere definite convenzionalmente ‘tipiche e atipiche’. Una rivoluzione che declina una socialità tanto genuina da far coesistere nell’armonia e nella fusione, proprio tipicità e atipicità”.
Situato nell’idilliaco scenario del complesso in Via Aurelia Antica, , Borgo Guanella non è dunque solo un luogo fisico, ma un’esperienza emotiva e sociale volta a favorire il benessere e l’integrazione dei suoi ospiti. Il motto “uscire fuori entrare dentro” rispecchia l’approccio innovativo e inclusivo della struttura, che cerca di rompere le barriere dell’isolamento sociale e creare connessioni significative.
Ad inaugurare il nuovo “Borgo” all’interno dell’Istituto, lo spettacolo “Il Talento”, uno special guest animato dagli interventi sul nuovo palcoscenico dell’attore Giovanni Scifoni e dello scultore Alessandro Romano, due “amici” del Don Guanella.